Meno due settimane alla chiamata alle urne per le elezioni comunali a Pacentro. Due le liste che si contenderanno la fascia tricolore: Rinnovamento – Il coraggio delle idee, con candidato il sindaco uscente Guido Angelilli, e Unione e Futuro per Pacentro, guidata dal candidato a primo cittadino Giuseppe Silvestri.
L’Amministrazione Angelilli ha iniziato a snocciolare i numeri dei traguardi raggiunti nell’ultimo mandato. Dal piano regolatore generale alla realizzazione del nuovo plesso scolastico. Dal servizio idrico integrato al processo di digitalizzazione. Sono questi i risultati conseguiti dal sindaco uscente (e nuovamente candidato) Guido Angelilli che, insieme al vice sindaco Franco Pennelli, all’assessore Sara Santini e ai consiglieri Claudio Bosio, Giuseppina Bosio, Silvio Cappelli, Emilio Faccia, Antonino Napoli e Francesco Terracciano, ha illustrato i successi del suo mandato, in piazza Umberto I.
Il sindaco Angelilli e i suoi consiglieri hanno consegnato ai presenti una copia de “.ilpunto”: uno stampato di 46 pagine che racchiude, con foto e didascalie, “il lavoro svolto in questi anni. Guido Angelilli ha dato l’appuntamento alla cittadinanza per il prossimo 31 maggio alle 16 quando sarà inaugurata la “Scuola dei Desideri-Mario Silvestri”.
Questo pomeriggio, alle ora 19:00 presso piazza del Popolo, Giuseppe Silvestri terrà il comizio d’apertura della sua lista Unione e Futuro per Pacentro. Lo scorso martedì la lista di Silvestri ha completato il ciclo di incontri con allevatori e agricoltori, giovani, attività produttive e associazioni. Il prossimo comizio elettorale del nuovo che avanza sotto le torri pacentrane si terrà il prossimo sabato. Sabato 7 giugno, invece, il comizio di chiusura prima delle 24 ore di silenzio elettorale.
Il 10 Giugno, nel primo pomeriggio, calerà il … SIPARIO.
Bye, bye… Game over.
Cominceranno 5 anni di una Sindacatura inclusiva… trasparente… partecipativa… di giovani di belle speranze, con alla guida una persona seria, competente, parsimoniosa e giusta, che rifugge da ogni forma d’orgoglio… di superbia… di sopraffazione.
Per Pacentro… e per i “ Pacentrani “ .
Frèctincuuul!!!
Chiarezza n°1, venerdì 7 giugno, sabato 8 comincia il countdown per gli arroganti. Chiarezza n°2, dopo le rivelazioni de lu vocc apert,con aggressione verbale e relative intimidazioni, faccio a meno del nome di battaglia e mi firmo con nome e cognome. Chiarezza n°3, l’onestà intellettuale appartiene a pochi!!!
Pacentro alle urne per rinnovo o conferma al Comune:vada chiunque purche’ non ripeta quanto gia’ successo per il passato con il.taglio di migliaia di alberi al bivio San Leonardo Fonte Romana: si era vociferato di altra strage arborea:sarebbe il caso di procedere alla smentita prima di chiedere voti:mi sbaglio? Poi si piange sui cambiamenti climatici anche per Abruzzo “ex Regione verde”:a che gioco…giochiamo?