Elezioni a Sulmona: Vannacci bussa alla porta del centrodestra

Potrebbero unirsi le truppe del generale Vannacci all’armata del centrodestra di Sulmona in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Ieri a Frosinone, dove si è incontrato il movimento interno della Lega, infatti, l’Abruzzo e Sulmona sono stati presenti in quella che il responsabile regionale Giuseppe Bellachioma definisce una “strategia vincente”: “Siamo pronti a misurarci alle prossime amministrative in Abruzzo con liste di Noi con Vannacci a supporto del centrodestra – dice Bellachioma -. Abbiamo uomini e donne preparati e pronti a scendere in campo e da qui si inizia a fare sul serio”. In seconda fila nella sala dell’hotel Astor di Frosinone (e poi a Isola del Liri) tra i seicento partecipanti c’era d’altronde anche Alberto Di Giandomenico che della lista del generale dovrebbe essere l’ispiratore: “Stiamo ancora valutando – commenta Di Giandomenico – Vannacci ha chiesto qualche giorno per studiare la situazione, ma in linea di massima c’è il via libera per presentarci con una lista a parte che porta il suo nome. Ad ogni modo, anche se non dovesse essere così, abbiamo già pronta una lista civica che, se il centrodestra vorrà, porteremo a supporto del candidato Luca Tirabassi. Non con la Lega, comunque”.

Insomma il flyer che domani sarà distribuito all’hotel Meeting per la presentazione del candidato sindaco del centrodestra, potrebbe non essere quello definitivo. Soprattutto se la richiesta di salire sul carro la fa una lista che porta il nome dell’europarlamentare leghista, ma che ormai sembra avviato a riconoscersi una identità a parte.

Sarà, insomma, difficile per la coalizione opporre un rifiuto alla collaborazione come è stato fatto con i socialisti dimasciani della lista “La Sulmona che vogliamo” che, ieri sera, hanno invece incontrato il cosiddetto terzo polo, di cui è front-man Nicola Di Ianni, deciso, a quanto pare, ad andare fino in fondo nella sua proposta alternativa.

Commenta per primo! "Elezioni a Sulmona: Vannacci bussa alla porta del centrodestra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*