Si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative di Sulmona della prossima primavera. Ieri, in particolare, il centrodestra cittadino si è riunito nelle sue tre principali componenti (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) al fine di “promuovere un’ampia coalizione che a fianco alle tre componenti politiche unisca associazioni e persone animate dalla voglia di contribuire a rilanciare la città”. In realtà le linee di azione all’intero del centrodestra, come nel centrosinistra, sono articolate: chi pensa cioè di correre sotto la bandiera dei partiti e chi invece pensa ad un fronte trasversale, che sia in grado di opporsi ai cosiddetti civici di Gerosolimo.
“La fallimentare esperienza civica che si sta concludendo , fatta di improvvisazione, di personalismi esasperati, di continue dimissioni e sostituzioni di sindaco e assessori – si legge in un documento congiunto – di clientelismo e caporalato elettorale esaltato attraverso un uso immorale degli enti sovracomunali, non deve trovare spazio per nuove avventure”.
L’avversario dichiarato è insomma quel che resta dell’esperienza politica uscente, “feudi medievali” viene definita, da cui bisogna emanciparsi, evitando che le scelte politiche e di amministratori vengano calate dall’alto.
All’incontro di ieri, che sarà ripetuto a breve, hanno partecipato i coordinatori cittadini, i consiglieri comunali di centrodestra e quello regionale Antonietta La Porta.
Commenta per primo! "Elezioni a Sulmona, il centrodestra scalda i motori"