C’è già un assessore esterno, ovvero un consulente, nella potenziale giunta di Alfonso Fabrizi, il candidato a sindaco di Pratola Città Futura che ieri ha incassato l’appoggio dell’europarlamentare del Pd Andrea Cozzolino, venuto a supportare la campagna elettorale che porta la bandiera del Pd. “Sono rimasto favorevolmente sorpreso dal programma di Fabrizi – ha detto Cozzolino -, per tutte le tematiche riguardanti le opportunità da cogliere con i fondi europei e per la transizione ecologica, accompagnate dalla puntigliosa conoscenza di tutte le direttive indispensabili per ottenere l’assegnazione di questi fondi e non solo le risorse del Pnrr”.
A fare gli onori di casa anche il segretario provinciale dei Dem, Francesco Piacente, a cui il candidato sindaco ha promesso un assessorato forte per la rigenerazione urbana, che si avvarrà della competenza di tecnici locali ed esperti nazionali in materia. Comunità energetiche, biodiversità e mobilità elettrica sono gli obiettivi principali che si propone la lista Pratola Città Futura.
“Sono obiettivi che l’amministrazione comunale nuova perseguirà con coerenza e tenacia, allo scopo di offrire una svolta vera e piena alla cittadinanza di Pratola – spiega Fabrizi -, che saremo chiamati a servire, così da cambiare radicalmente il modo di operare degli amministratori comunali, tenendo conto che l’amministrazione uscente, guidata dal sindaco Antonella Di Nino, è apparsa invero troppo ripiegata su sé stessa, su interessi di piccolo cabotaggio e sull’amministrazione della mera contingenza quotidiana”.
Commenta per primo! "Elezioni a Pratola, Fabrizi punta sulle energie pulite: come “assessore” l’eurodeputato Cozzolino"