Dalla candidatura a consigliere regionale a quella per la fascia tricolore. Daniele Di Bartolo lancia la sfida per la prossima corsa a sindaco di Raiano, forte delle 353 preferenze conquistate nella sola cittadina raianese durante la tornata regionale dello scorso 10 marzo. Da Raiano, infatti, è arrivato il 30% dei voti complessivi messi a referto da Di Bartolo, che hanno raggiunto quota 973 nell’intero collegio della provincia dell’Aquila. Un risultato che legittima il candidato della lista Riformisti e civici a tentare l’assalto al municipio nel 2025.
“Il risultato delle elezioni regionali- conferma Di Bartolo in una lettera indirizzata alla cittadinanza -, mi impone di proseguire nel mio impegno politico, soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative per Raiano, lavorando, insieme a tutte le forze politiche e sociali che ritengano necessario voltare pagina, ad una proposta che sappia essere alternativa all’attuale esperienza amministrativa, che ci governa da 14 anni. A tutte le persone di buona volontà, gruppi sociali e partiti, che si ritrovano nell’esigenza di incarnare un’alternativa al governo locale, rivolgo, quindi, il mio invito ad unirci per gettare, su basi paritetiche e democratiche, le fondamenta di una nuova esperienza civica, che sappia ottenere come primo risultato il ripristino della dialettica politica e del confronto democratico”.
Da Raiano a Pratola Peligna, dove nasce il gruppo “Noi Pratola” dalla fusione di “Pratola Kumman” e “Pratola insieme”. Punto di contatto tra i due gruppi è il sostegno rivolto alla neo rieletta consigliera regionale, Marianna Scoccia, di sponda civica. “I due gruppi civici hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso – si legge nella nota divulgata – che possa essere in grado di avvicinare i cittadini alle tematiche dell’amministrazione della cosa pubblica e ad un impegno diretto alle dinamiche decisionali che coinvolgono la collettività. Il compito sarà quello di aprire una nuova stagione di confronto e partecipazione nella comunità di Pratola Peligna e di dialogo con le comunità vicine”.
Portavoce del nuovo gruppo sarà Simona Rossi, affiancata da un direttivo composto dal consigliere comunale Enzo Margiotta, Alessandra Tommasilli, Salvatore Pizzoferrato, Roberto Di Cesare, Fabrizio Fabrizi, Sandro Tofano e Luigi Di Loreto. Profili che, in realtà, già da anni sono vicini all’ambiente civico, nell’orbita dell’ex assessore regionale Andrea Gerosolimo, confermando la verità tutta italiana di Tomasi di Lampedusa: tutto cambia perché nulla cambi.
Il loro MOTTO fu’ “Jemm’ A Venc'”
tradotto andiamo a vincere.
Furono asfaltati ci riproveranno di nuovo ma nel frattempo la Di Nino ha comprato un asfaltatrice più grande si chiama +3000voti.
Vi sta’ aspettando “NoiPratola”
Come avete jut avet revenut🤣🤣
A Pratola, fortunatamente, ancora riescono a fare danni! ..o meglio ci provano e manco gli riesce!!
Vanno a Raiano????, ma li conoscono anche lì…
Ahhh, dimenticavo!!
Ci sono delle rotonde anche a Raiano!
Possiamo chiedere alla FIA un altro gran premio in valle , piloti e coopiloti ci sono!!!😂… gli stessi…
Di chi era la canzone “una rotonda sul mare”?
Enzo Margiotta, Fabrizio Fabrizi e Luigi Di Loreto…
La gente è stufa ! Molto ma molto stufa …..
Tra di Nino e scoccia.. state dimenticando qualcuno.