L’ecosportello sbarcherà anche al Nuovo Borgo. Una succursale di Cogesa sarà presente alla Fiera “Arte Casa” che si terrà al centro commerciale da domani 20 ottobre a domenica 22.
Una tre giorni in cui chi vorrà potrà anche ritirare i mastelli per la raccolta domiciliare dei rifiuti, che sarà estesa a tutta la città da gennaio.
“Un altro modo per incontrare gli utenti e facilitare la distribuzione dei kit della differenziata”, dichiara l’amministratore unico del Cogesa, Vincenzo Margiotta.
Intanto per l’ecosportello di via Cicerone (ex kartodromo coperto), la distribuzione procede con un buon ritmo, sono stati distribuiti una media di 350 kit al giorno. Lo sportello resta aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00.
Cogesa informa che è partita anche la distribuzione del materiale per l’avvio della raccolta porta a porta a Villalago in cui si svolgerà il servizio ponte, con la domiciliare per l’organico e il secco e con la tradizionale raccolta in strada per il resto dei materiali (carta, vetro e plastica).Le utenze qui sono 711 in totale, di cui 326 di residenti e 385 di non residenti, a cui ne vanno aggiunte 32 fra produttive e commerciali.
Previsto per metà novembre l’’avvio del servizio nel paese della Valle del Sagittario nel frattempo, il personale del Cogesa ha già provveduto in meno di una settimana a distribuire circa l’80 per cento dei kit ai cittadini che si sono recati in Comune, dove la distribuzione continuerà anche domani mattina dalle 8,00 alle 12,00 e proseguirà da lunedì con personale comunale.
Commenta per primo! "Ecosportello al Nuovo Borgo. Villalago si avvia al porta a porta"