Due stelle di Hollywood per il Sulmonacinema

La loro presenza fisica a Sulmona dipenderà molto dall’evoluzione della pandemia, o meglio dalla sua involuzione. Comunque però Chris Cooper e la moglie Marianna Leone, metteranno la firma e la faccia quest’anno alla trentottesima edizione del Sulmonacinema Festival per il quale presidieranno la giuria dei corti. L’annuncio è arrivato oggi dal direttore artistico Carlo Liberatore che ha chiuso così un lungo inseguimento partito dal cortile del bed and breakfast “Il Marchese del Grillo” dove, nel gennaio del 2014, i due divi di Hollywood vennero in vacanza. A Sulmona in realtà i due attori (lui già premio Oscar e Golden Globe per “Il ladro di orchidee”, lei conosciutissima interprete de “I Sopranos”) erano già stati cinque anni prima per festeggiare i venticinque di matrimonio e, d’altronde, Marianna Leone è originaria propria di queste zone, dove ha ancora alcuni parenti e dove nacque la madre.


Due nomi di grande prestigio mondiale nel cinema che conta, con Cooper che è ormai un gigante di Hollywood, il gigante “cattivo” per i ruoli che spesso, con i suoi occhi di ghiaccio, è chiamato a ricoprire ogni volta; a partire dal padre filonazista di “American Beauty”.
A Sulmona sono in realtà molto legati, “rifugio autentico e intimo – raccontarono in un’intervista al Messaggero sei anni fa – nel quale ci sentiamo a casa”.
“I due artisti hanno in qualche modo battezzato la prima edizione del concorso per cortometraggi nel 2016 – spiega il presidente di Sulmonacinema, Marco Maiorano – quando ci inviarono un videomessaggio per farci l’in bocca al lupo e con la promessa che sarebbero venuti l’anno successivo. Quest’anno finalmente hanno dato la loro disponibilità per presiedere la giuria del Festival che si terrà dal 4 al 7 novembre. Speriamo che il Covid ci permetta di averli fisicamente sul palco del Pacifico”.

Commenta per primo! "Due stelle di Hollywood per il Sulmonacinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*