Avevano due etti di cocaina in auto: una visita non proprio turistica quella di due romani di sessantuno e cinquantasette anni che l’altra notte sono stati fermati dalla guardia di finanza di Sulmona in via Avezzano.
Michele Binetti e Gianfranco Leto, questi i loro nomi, erano evidentemente in “missione”, con l’obiettivo cioè di consegnare una grossa partita di droga in vista dei consumi per le feste di Natale.
La guardia di finanza, durante un normale controllo del territorio, ha notato la loro auto in via Avezzano e dopo una serie di controlli sul database, ha fermato i due procedendo alla perquisizione.
Ne sono usciti dei grossi involucri contenenti due etti di cocaina, a quanto sembra di buona qualità, destinati probabilmente ad uno spacciatore locale per il taglio e l’immissione sul mercato.
I due sono stati così arrestati in flagranza di reato e tradotti nel carcere di Lanciano. Oggi compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari per la convalida dell’arresto e il processo con rito direttissimo.
La loro avvocata, Maria Grazia Lepore, chiederà però i termini a difesa. Data la quantità di droga rinvenuta sarà comunque difficile che il giudice conceda un alleggerimento della misura cautelare.
Complimenti alla Gdf di Sulmona.
Stanno facendo un ottimo lavoro.
Sempre così bravi.
Complimenti.. Finalmente un corpo che lavora con impegno