Dieci mesi di reclusione, mille euro di multa e una messa alla prova che la porterà per una settimana, per almeno quattro ore al giorno, a svolgere attività di volontariato. E’ questa la pena patteggiata questa mattina da Teresa La Gatta, la quarantenne di Sulmona arrestata l’altro giorno dalla guardia di finanza con l’accusa di detenzione, coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La donna, difesa dall’avvocato Alessandro Scelli, è comparsa questa mattina davanti al giudice del tribunale di Sulmona Giuseppe Ferruccio che ha convalidato l’arresto e proceduto con il rito direttissimo, accogliendo la proposta di patteggiamento.
Teresa La Gatta era stata fermata l’altro ieri nei pressi della sua abitazione con alcune dosi di eroina in tasca, per questo gli uomini della guardia di finanza avevano provveduto ad eseguire una perquisizione domiciliare, nel corso della quale erano state rinvenute undici piantine di marijuana in coltivazione nel sottotetto, un centinaio di semi di canapa e sei grammi di cocaina.
Alla donna è stata concessa anche la sospensione della pena, per cui è tornata già da oggi libera.
Giustizia è stata fatta!!!’ A casa propria!!! Uno dei nostri figli poteva morire di overdose!!!avanti spacciatori non vi fanno niente!!!