Dribbling alla corruzione, è del Vico il miglior corto

Hanno ricevuto il primo premio del XIX Festival Internazionale del Cortometraggio, sezione scrittura ed immagine.

Loro sono i ragazzi del “Vico” di Sulmona  premiati per il  video sul tema “Legalità è futuro”con un riconoscimento ufficiale della giuria presieduta dalla dottoressa Carla Tiboni, Presidente della Fondazione Edoardo Tiboni di Pescara, teatro della manifestazione il Mediamuseum delle arti e dello spettacolo di Pescara.

Gli studenti sulmonesi, “con vivacità straordinaria e cura dei dettagli hanno saputo affrontare un tema scottante e di grande attualità sul quale l’intero Istituto lavora da anni e forma con cura i suoi utenti” hanno sbaragliato la concorrenza.

Il Progetto è stato curato e seguito dalle docenti Giuliana Presutti ed Alessia Verrocchi, nominate dal dirigente scolastico Caterina Fantauzzi, con la regia del dr Luca D’Ortenzio per “FAREIMPARARE- didattica e formazione” insieme all’Istituto di Istruzione Superiore “Algeri Marino” di Casoli

Guarda il video dei ragazzi del “Vico”

 

Nel frattempo in questi giorni nell’Istituto “Ovidio”, “Vico” e “Mazara” torna Sissi la cagnetta dell’unità cinofila.

I carabinieri di Sulmona e il reparto cinofili hanno effettuato un attento controllo antidroga, accertamenti che vedono la collaborazione già da diverso tempo, dell’istituto e dei militari. Gli studenti hanno accolto Sissi con curiosità ed entusiasmo.

“Il Polo Liceale da anni si impegna a combattere ogni forma di dipendenza con azioni di prevenzione e di controllo per la salute e la sicurezza dei giovani” conclude la  preside Fantauzzi.

Anna Spinosa

Commenta per primo! "Dribbling alla corruzione, è del Vico il miglior corto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*