Festa dei nonni e dell’angelo custode, e chissà se la doppia presenza in questo 2 ottobre, sia solo un caso. Perché senza di loro, i nonni, la vita di molte famiglie sarebbe diversa, perché loro, sono vice papà e vice mamme, o forse doppiamente genitori, amici, complici, un frullato di amore assoluto per i propri nipoti.
Ed è così che alcune realtà peligne hanno voluto festeggiare questi angeli dai capelli argentati, omaggiandoli con una giornata a tema, con musica, doni e poesie.
Una festa all’insegna del canto, della fantasia e della tenerezza, quella andata in scena all’Istituto Dottrina Cristiana, che ha visto schierati tutti i piccoli studenti dell’IDC, accompagnati dalle suore e dalle maestre, nella struttura esterna della scuola, impegnati in un recital condito da sorrisi e auguri. Tanta poesia, canti e lavoretti realizzati dai bambini di tutte le età, dai piccoli dell’infanzia alla primaria. Un pubblico numeroso che ha potuto apprezzare lo spettacolo dei bambini, le emozioni di certo non sono mancate, i piccoli alunni alla ricerca dello sguardo complice dei nonni fieri e commossi tra una strofa intonata e l’altra. Una manifestazione importante per la Dottrina Cristiana, perché proprio in questo giorno, 2 ottobre del 1890 nasceva, a L’Aquila, l’Istituto delle missionarie. Oltre allo spettacolo, anche premi ai nonni fortunati, con tanto di estrazione e regali, poi tutti insieme a festeggiare con un aperitivo nel cortile.
Nonni protagonisti anche negli asili nido comunali di Sulmona: Isola felice e Micronido e asilo nido comunale di Pratola Peligna” Domenico Ciaglia” . “Un momento speciale vissuto all’insegna dello scambio generazionale” spiegano dalla Cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali” che da sempre promuove momenti di crescita e di partecipazione sociale per i bambini e le loro famiglie.
Commenta per primo! "Dottrina Cristiana e Nuovi Orizzonti Sociali festeggiano i nonni, “gli angeli delle famiglie”"