Domani la prima del 37esimo Sulmona International Film Festival

Inizia domani alle ore 17 al cinema Pacifico di Sulmona il 37esimo Sulmona International Film Festival. Per la prima fascia  di corti in concorso saranno ospiti del festival il regista Rosario Capozzolo (Il primo giorno di Matilde) e Julien Zaccardi (The Great Androgynous), per il blocco delle 19 la regista Angela Bevilacqua (L’attesa). Per la sezione Spazio Abruzzo, la proiezione del film Lucy sarà accompagnata dal direttore dell’Adriatic Film Festival Guido Casale. Per il film in prima mondiale Wrestlove – l’amore combattuto interverranno il regista Cristiano Di Felice, i protagonisti Monica Passeri e Karim Brigante e l’intera troupe.

Il lungometraggio Wrestlove del 2019 diretto dal regista abruzzese Cristiano Di Felice, ci farà entrare nella vita di Monica e Karim, i primi wrestler italiani negli USA. Coppia nella vita e sul ring, viaggiano soli per difendere i loro titoli nei circuiti indy Americani. Durante la permanenza in Abruzzo rendono omaggio alla statua di Bruno Sammartino  “The Living Legend”, un’icona del wrestling Americano nella sua città natale, Pizzoferrato. Oltre a difendere i loro titoli, in Italia approfittano per visite e controlli sanitari, a causa dell’elevato costo delle cure mediche americane. Monica ritrova la famiglia, Karim invece deve fare i conti col suo passato e il tempo è poco prima di ripartire nuovamente.

Sempre al cinema Pacifico sarà possibile inoltre visitare le mostre “Transiberiana d’Abruzzo , immagini, storie e suggestioni” con fotografie di Luca Del Monaco e “Paesaggi di Provincia”, con acquerelli di Pierluigi Antonucci.  La sezione “Oltre il cinema” è stata curata in collaborazione con il Laboratorio d’arte MAW.

S.M.

Commenta per primo! "Domani la prima del 37esimo Sulmona International Film Festival"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*