Dmc, diretta web per la Madonna che scappa in piazza

La “Madonna che scappa” sbarca sul web e lo fa attraverso Youtube sul canale Sulmona live. Ad annunciarlo è il presidente della Dmc Terre D’Amore, Fabio Spinosa Pingue. Saranno due le telecamere ad alta risoluzione, posizionate sulla terrazza di Fabbricacultura, che domenica di Pasqua proietteranno al mondo le suggestive immagini di una delle rappresentazioni pasquali più importanti in Italia insieme al Volo della Colombina di Firenze.
In realtà già Venerdì Santo si potrà avere un assaggio delle potenzialità di questo strumento di marketing con il passaggio, sempre in piazza Garibaldi, della processione del Cristo Morto. E’ da tempo che una delle piazze più grandiose d’Italia è sotto l’occhio del web grazie alla Dmc, promotrice dell’installazione delle due telecamere in occasione del Bimillenario di Ovidio che, accese 24 ore su 24, trasmetteranno non solo le immagini reali della piazza, ma tutti gli eventi che vi si svolgeranno, compresi Giostra e Muntagninjazz.
Quelle di piazza Garibaldi sono le prime due, ma dalla Dmc arriva la promessa di altrettante telecamere che prenderanno posto una a piazza XX Settembre con lo sguardo rivolto ad Ovidio, mentre l’altra sarà piazzata di fronte l’Annunziata.
Il progetto, ideato dalla Dmc, è stato curato da Roberto Taglieri, componente del Cda ed esperto del settore, con la consulenza e il supporto della Società Telweb che ha assicurato la fibra ottica e, quindi, garantito una qualità elevata delle immagini ed una trasmissione veloce ed affidabile.
“Un gesto di grande generosità della Dmc – per Spinosa Pingue- che vede uniti imprenditori, operatori culturali, del mondo del volontariato e sportivi che insieme si stanno adoperando, non senza pochi sforzi e con grande lungimiranza animati da una grande dose di resilienza, per promuovere le eccellenze del territorio peligno così da farle godere a milioni di turisti e cultori della nostra Bimillenaria storia e tradizione”.

Simona Pace

Commenta per primo! "Dmc, diretta web per la Madonna che scappa in piazza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*