Erano in tanti domenica 10 novembre in largo Palizze a Sulmona per l’open day del sestiere di porta Manaresca. Soprattutto giovani, bambini e ragazzi, futuri tamburini, chiarine e sbandieratori di domani che gli organizzatori hanno saputo coinvolgere in una serie di attività all’insegna della partecipazione e del divertimento.
Come i diversi laboratori dedicati alla lavorazione del cuoio, alla realizzazione del tamburo storico, agli origami oltre a quelli musicali e ritmici, attività accompagnate da tanti giochi tra cui particolarmente apprezzata è stata la caccia al tesoro del sestiere.
E, all’ora di pranzo, la gustosa polentata preparata dallo staff, momento di convivialità che ha arricchito ancor di più una giornata dedicata ad “avvicinare i giovani alla tradizione storica del sestiere”.
Un successo quello dell’Open Day per cui il sestiere di Porta Manaresca ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, dai volontari allo staff ai tanti e appassionati collaboratori.
Commenta per primo! "Divertimento e tradizione storica nell’open day di Porta Manaresca"