Il dipartimento delle Pari opportunità della Uil Fpl nazionale parla sulmonese, grazie alla nomina come coordinatrice di Gianna Tollis. La nomina è arrivata lo scorso 20 marzo, premiando un rappresentante di spicco del coordinamento medici della Uil Fpl l’Aquila, già coordinatrice del comitato Pari Opportunità della Regione Abruzzo.
“Sono onorata di questa nomina – afferma la Tollis – Le pari opportunità sono un tassello importante nell’ambito della funzione pubblica. E’ proprio nel pubblico, infatti, che la differenza tra uomini e donne emerge maggiormente sul posto di lavoro. C’è tanto da fare in molti campi, dell’adeguamento salariale delle donne, al rispetto del diritto alla maternità, alla conciliazione tra il lavoro di cura e il lavoro vero e proprio. Si tratta di una nomina estremamente importante che ci darà la possibilità di mettere in atto tante idee e anche tante battaglie”.
Gianna Tollis, medico pediatra presso l’ospedale di Sulmona, è anche presidente dell’associazione onlus La Diosa che si occupa di violenza di genere e pari opportunità appunto. Sono stati numerosi gli eventi organizzati, da ultimo, proprio ieri, con un’attivista delle donne democratiche iraniane.
Auguri più sinceri alla dottoressa Tollis che è anche, tra l’altro, una collaboratrice del nostro giornale dove tiene la rubrica Matriarché.
Niente di meno.
Gianna hai capacità straordinarie e lo dimostrerai. Siamo tutte con te .Rosanna