Le dimissioni dell’assessore al Turismo, Elio Accardo, oltre che un fulmine piombato a ciel sereno a neanche una settimana dal successo turistico) della Pasqua sulmonese, rappresentano anche un grande assist alla minoranza. Un passaggio che il gruppo di opposizione mette in rete, a porta sguarnita. Il commento al vetriolo sull’addio di Accardo, arriva tramite un comunicato a firma di tutti i gruppi di minoranza, ad eccezione dei meloniani Masci e Zavarella.
“La rinuncia dell’assessore Elio Accardo – si legge -, rappresenta l’ennesimo fallimento di Di Piero”. Dall’opposizione, parlano di “dinamismo, l’intraprendenza e la sua immagine e storia professionale e personale” che l’ex manager della Crodo avrebbe voluto tutelare dalla “lentezza e confusione che siede a Palazzo San Francesco”.
“Ma davvero – conclude la minoranza – il sindaco pensava che con l’acquisizione del consigliere Petrella, folgorato sulla via di Bagnaturo, salvava se stesso, la maggioranza e il progetto che i sulmonesi avevano votato? Ma davvero pensava che dopo aver perso tre consiglieri di maggioranza, licenziato persino due assessori che erano stati eletti, di dormire sonni tranquilli con una giunta anomala, definita tecnica, ma in sintesi dormiente e trasparente? Tutto pur di continuare ad occupare lo scranno di Palazzo San Francesco, ingoiando ogni singolo diktat del Partito Democratico cittadino”.
La minoranza farebbe bene a tacere.In questi mesi,tolti di mezzo i politici che nel periodo precedente avevano letteralmente paralizzato palazzo San
Francesco,l’attuale giunta ha
fatto tanto,mostrando interesse per la città e dinamismo,fattività.Tutto questo dimostra ,tra l’altro,che la politica in questa città non serve a molto,anzi è soprattutto dannosa per il suo bene.Dietro l’uscita di Accardo si intravedono trame destabilizzanti,è ovvio,nessuno di noi crede che tutto sia avvenuto a caso.Chi gongola per questi fatti sicuramente non ama la città…
L’uscita di Accardo
Quindi la Nannarone ormai firma i comunicati con i tanto odiati esponenti di Gerosolimo ….. ?
Forse non sa che è in minoranza ed è normale che su alcune questioni si faccia quadrato
Non è normale se fino ad alcuni mesi fa rappresentava il male assoluto ora invece si fa politica insieme. Ma si sa ognuno tira a campare come può. Ma almeno evitate di parlare di coerenza e onestà perché sono le cose che mancano. Qui più che fare quadrato è il cerchio (bottismo) che si chiude.