Digitalizzazione a palazzo: progetto da 178mila euro con i fondi del Pnrr

Sulmona compie un altro passo, nemmeno troppo piccolo, verso la transizione digitale. Da Palazzo San Francesco, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’aggiudicazione di un bando per il trasferimento dei sistemi locali in cloud e il miglioramento dei servizi digitali. Il tutto rientra nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Infatti il progetto, di un importo pari a 178mila euro, è finanziato a valere sulla Missione1, Componente1 – Investimento 1.2 del Pnrr e consentirà la migrazione di servizi e dati verso infrastrutture digitali in cloud.

“Un passo avanti – scrivono dal Comune – estremamente importante, da parte del Comune di Sulmona che si proietta, speditamente, verso una totale transizione digitale, in linea con le più recenti direttive e provvedimenti legislativi europei e nazionali”. In Valle Peligna già Raiano, due settimane fa, si era aggiudicato un bando finanziato dal Pnrr, che riguardava sempre la transizione digitale, del valore di 20mila euro.

1 Commento su "Digitalizzazione a palazzo: progetto da 178mila euro con i fondi del Pnrr"

  1. Si può avere il cloud e il miglioramento digitale, ma quanto la scatola resta vuota o nella migliore delle ipotesi riempita poco e male e vedi ad esempio l’albo pretorio consultabile per il solo 2021 ad oggi, mi chiedo a cosa serve tutto ciò?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*