Dieci anni di “non” ricostruzione, torna la Bacheca del Germe

Sono passati dieci anni e cosa è stato fatto? La redazione de Il Germe ripercorre la cronistoria della ricostruzione a Sulmona, di quanto è stato fatto e soprattutto di ciò che ancora resta al palo. Tra numeri, sfollati, fondi (pochi) e un paragone con qualche paesino circostante che ha saputo fare meglio. Si apre così la nuova Bacheca da oggi in edicola. E si ricordano le nostre vittime, Roberta e Carmelina.

L’editoriale nel Ruglio parla, invece, di un “male incurabile”, quello della sanità peligna per poi passare alla vicenda dei “furbetti del cartellino” al Comune di Sulmona per i quali ci sono state le prime decisioni disciplinari. Si chiude con il Chi viene che parlare di cose belle fa sempre bene. In questo numero la rubrica è dedicata al progetto della Ciclovidia di Bicincontriamoci, associazione impegnata nel promuovere una mobilità sostenibile. Infine “posto fisso”, l’immancabile vignetta di Maurizio Longobardi.

E’ possibile leggere gli articoli parte della Bacheca nelle edicole che la espongono o direttamente dal nostro sito attraverso la sottoscrizione dell’abbonamento a soli 10 euro l’anno. Un modo si per leggere le notizie, ma soprattutto per sostenere il progetto ed il lavoro della nostra redazione.

Commenta per primo! "Dieci anni di “non” ricostruzione, torna la Bacheca del Germe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*