C’è anche una studentessa ovidiana tra i protagonisti di “Didacta”, fiera dedicata al mondo della scuola che si sta svolgendo in questi giorni a Fortezza da Basso, a Firenze. Si tratta di Federica Giancola, che frequenta la classe IV C del liceo classico “Ovidio”.
Federica si è meritata la partecipazione a “Didacta” a seguito di una selezione per aver preso parte al progetto MAB, ossia il laboratorio di mappatura collettiva e partecipata e al contempo un percorso di formazione innovativo, che ha l’obiettivo di educare gli studenti alla bellezza e alla progettazione, mettendo insieme conoscenze, competenze e intelligenza emotiva.
Lei, assieme ad altri studenti italiani, ha partecipato a “MABArt”, nell’ambito della 23a Triennale di architettura e cultura contemporanea a Milano, risultando tra i vincitori e guadagnando l’accesso alla fase successiva dell’attività progettuale, che si è tenuta nei giorni scorsi presso il campus dell’ H-FARM di Roncade (Treviso). Durante l’appuntamento milanese ha progettato, insieme ad altri studenti, un’opera dedicata al tema dell’ignoto. A Treviso il progetto artistico “Mindscraper” è stato completato e perfezionato e presentato ad altri studenti ed esperti.
Commenta per primo! "“Didacta 2023”, alunna del liceo Ovidio in prima linea alla fiera del mondo scuola"