Di strade provinciali e proteste, stasera su Auf Wiedersehen

Ieri la Provincia in un comunicato elencava tutti gli interventi sulla viabilità già partiti o pronti a farlo. Tra di essi figura anche la Marsicana 83 i cui lavori nel tratto tra Villetta Barrea e Civitella Alfedena dovrebbero iniziare, tempo permettendo, lunedì prossimo “ricordando che questa arteria, dopo la pubblicazione avvenuta nella Gazzetta Ufficiale, è di fatto stata statalizzata in capo all’Anas” si specifica nella nota del presidente Angelo Caruso.

Una notizia successiva al video di protesta, o meglio di denuncia, lanciato proprio dagli abitanti della Marsicana 83 riuniti in comitati nati ad hoc per la questione sicurezza e percorribilità delle strade provinciali. Denunciano lo stato di abbandono  della ” mobilità quotidiana”, “ai limiti della praticabilità” sottolineando l’importanza di queste arterie stradali e la bellezza tutto intorno. “Ma noi residenti non siamo pupazzetti in un plastico da progetto, non siamo elementi decorativi di una cartolina, siamo persone reali che esprimono esigenze reali e pagano tasse reali in cambio di servizi che non ci sono” dichiarano. Un video zeppo di testimonianze di “rabbia e delusione”. La storia della viabilità in pieno Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Di strade provinciali, di sindaci in protesta, dello sciopero della fame messo in atto al settimana scorsa da Francesco De Chellis ne parleremo questa sera ad Auf Wiedersehen, ospiti in studio il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e l’avvocato nonché esponente della Dmc Cuore dell’Appennino, Anna Berghella. L’appuntamento con la redazione de Il Germe è alle 22 su Antenna 10, canale 13 del digitale terrestre, oppure direttamente sul nostro sito www.ilgerme.it o sulla nostra pagina Facebook. Auf wiedersehen.

 

Commenta per primo! "Di strade provinciali e proteste, stasera su Auf Wiedersehen"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*