Nessuna pressione, nessuno stratagemma né tantomeno alcuna richiesta per inserire Angelo D’Aloisio nella nuova giunta di Sulmona. Il Movimento 5 Stelle di Sulmona smentisce categoricamente di aver proposto il proprio rappresentante in consiglio comunale per il Di Piero-bis. “Pensiamo al bene comune, e non alle poltrone”, sottolineano i grillini. Un paradigma già dimostrato in questo mandato, con il consigliere Jacopo Lupi che ha preferito dimettersi (per motivi personali), piuttosto che continuare a presenziare in aula consiliare a fasi alterne.
I pentastellati, che in giunta dovrebbero perdere Attilio D’Andrea, hanno fatto quanto richiesto dal sindaco dimissionario, portando le tre alternative per il proprio referente in Giunta.
“Non siamo mai stati di certo favorevoli alla sostituzione della Giunta – commentano i grillini -, che a nostro avviso implica, come sta avvenendo, un ulteriore rallentamento all’attività amministrativa. Siamo oltremodo convinti che l’ennesimo commissariamento di questa città, specie in un periodo così delicato, per i tanti motivi tra i quali i bandi PNRR, la mala gestione di Cogesa che oggi potrebbe mettere in ginocchio tanti comuni soci e il ruolo che ricopre Sulmona come riferimento per i più piccoli comuni limitrofi afflitti dalle problematiche delle aree interne, sarebbe una mannaia letale ed un atto di estrema irresponsabilità, al quale non ci piegheremo”.
“Fermo restando che continueremo ad appoggiare questa maggioranza capitanata dal Sindaco Di Piero – concludono – che la città ha voluto e che continua a volere, e fermo restando che saremo sempre di supporto per proseguire e portare avanti la grande mole di lavoro che il nostro Assessore D’Andrea con tutta la squadra degli Assessori uscenti ha avviato, auspichiamo che la macchina Amministrativa riparti velocemente con la nomina o di una Giunta Politica, dove il movimento 5 stelle ha meritato sul campo di doverne far parte, o di una Giunta Tecnica che prosegua l’immenso lavoro svolto fino ad ora”.
Quale sarebbe questa grande mole di lavoro? Manco una palestra di una scuola riuscite a svuotare dopo 1 anno dalla riconsegna dell’edificio scolastico!!! Complimenti
La città è nella merxa fino al collo e questi perdono tempo con i consueti giochetti di palazzo. Ne abbiamo pieni gli zebedei.