La maggioranza, di nuovo, non è più maggioranza: questa mattina, infatti, Gianluca Petrella, consigliere civico che era andato in soccorso della maggioranza dopo l’uscita di Teresa Nannarone (e prima ancora di Maurizio Proietti e Caterina Di Rienzo), ha annunciato di togliere il sostegno all’amministrazione Di Piero per passare di nuovo alla minoranza, nella quale aderirà al gruppo Fare Sulmona, appena riesumato da Salvatore Zavarella, a sua volta protagonista di una doppia capriola (seppur sempre in minoranza) dai civici a Fratelli d’Italia e poi ancora in Fare Sulmona.
Sette a nove, tutto da rifare. Se si riuscirà a rifare.
“Mi sono assunto la grande responsabilità di dare il mio piccolo contributo alla amministrazione Di Piero. L’ho fatto perché credo fermamente che una amministrazione eletta debba necessariamente avere la possibilità di governare ed è grazie alla mia scelta che si è potuto andare avanti – scrive Petrella -. In particolare, la riapertura del liceo Classico è stata possibile in virtù del mio appoggio all’amministrazione, diversamente questo risultato, tanto atteso da anni dalla comunità, non sarebbe stato possibile da raggiungere. Dopo un anno e mezzo e dopo aver provato con tutte le mie forze a cambiare la rotta negativa, che questa amministrazione aveva intrapreso, oggi devo con grande dignità ammettere di non esserci riuscito. Ho fallito in primis io per non essere stato capace di incidere più di tanto rispetto ad una amministrazione che sin dal primo giorno ha mostrato grandissime difficoltà. Non siamo riusciti a dare adeguate risposte innanzitutto alle frazioni a me tanto care e non abbiamo assolutamente inciso sullo sviluppo socioeconomico della città, attraverso un progetto o una iniziativa. Oggi sento l’esigenza di prendere le distanze dalla maggioranza e tornare tra i banchi della minoranza, ovvero il mio luogo di appartenenza elettorale. Rispetto il sindaco e il lavoro che svolge quotidianamente ma non intendo più condividere un percorso con la sua amministrazione. Sono sempre stato contro lo scioglimento anticipato delle amministrazione lo sono anche ora, tuttavia sarà Gianfranco di Piero a decidere cosa fare e come fare, è una sua responsabilità dato che si è candidato per governare la città”.
“Apprendo con piacere la decisione dell’amico e collega Gianluca Petrella di tornare tra i banchi della minoranza, suo e nostro luogo naturale di appartenenza” il commento di Salvatore Zavarella che sulla decisione di Petrella ha aggiunto “sono contento di iniziare da oggi, insieme a lui, un percorso affinché si restituisca dignità e forza alla nostra città che ha fortemente bisogno di una nuova amministrazione capace di progettare e realizzare tutto ciò che in questi tre anni non è stato fatto. Mi auguro che Gianfranco Di Piero prenda definitivamente atto che la coalizione Liberamente Sulmona non esiste più da tempo e che non vi sono più le condizioni per andare avanti. Credo che la città meriti di voltare pagina attraverso un progetto forte, credibile e duraturo in cui Fare Sulmona dovrà essere protagonista!”
Mamma me’
Giochi perversi in un paesone di circa 20mila abitanti. Non so se mi spiego..
Avanti il prossimo, in questo tourbillon infinito e senza senso.
La mente di questi giochetti è sempre la stessa !!!
Piazzare una pedina tra i nemici e creare il caos …
Forza Di Piero ….tanto la neve “ha sempre Fatto “.
Chi è onesto moralmente sa che i problemi che ti additano sono ereditati e creati dalle scorse amministrazioni .
Chi è onesto moralmente sa che questa amministrazione si è incartata da sola! Le responsabilità sono solo le loro e se hanno tagliato qualche nastro è proprio grazie alle amministrazioni precedenti! Loro si sono presentati come rinnovamento… e questo è il risultato! Sono solo vergognosi!
Questa amministrazione sarà ricordata per il record di voltagabbana… nessuno che abbia veramente a cuore le sorti della nostra bella Sulmona…che squallore
Sempre stì giochetti…
Ogni volta che ci sono questi passaggi, ad ogni livello, non riesco a non pensare male.
Pure qua….cosa ci starà sotto ?