Di Nino: garantire assistenza pomeridiana ai minori affetti da autismo

C’è stato questa mattina un incontro fra la sindaca di Pratola Peligna Antonella Di Nino, il direttore generale della Asl Rinaldo Tordera, , il dottor Marco Valenti sempre della Asl, l’assessora alle Politiche Sociali Marianna Palombizio e i responsabili del Centro Autismo di Pratola, riaperto qualche mese fa. La proposta dell’amministrazione pratolana è quella di garantire ai minori affetti da autismo l’assistenza anche nelle ore pomeridiane, potenziando gli interventi domiciliari e negli ambienti di vita, perché scrive la sindaca, il numero di bambini con disturbo autistico è in aumento.

Già nei mesi scorsi l’amministrazione pratolana aveva incontrato i vertici Asl per migliorare i servizi forniti nei confronti dei malati di autismo e delle loro famiglie.

“Dopo questa prima riunione informale- scrive ancora la sindaca Di Nino – il passo successivo sarà la verifica di un possibile incontro aperto alle famiglie per condividere gli spazi di intervento e del sostegno adeguato ai minori affetti da questa patologia. Sono certa che anche questa volta la sinergia tra istituzioni per affrontare un problema reale saprà dare le risposte che servono”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Di Nino: garantire assistenza pomeridiana ai minori affetti da autismo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*