Informazione e sensibilizzazione del territorio per manifestare a sostegno del coordinamento promotore “No hub del gas”. Il gruppo di attivisti del Meetup sulmonese ha organizzato un banchetto mobile per la distribuzione di volantini informativi, un confronto “per convogliare tutti verso il corteo di protesta, in programma per il 21 aprile prossimo”.
Saranna presenti i senatori Gabriella Di Girolamo e Primo Di Nicola, lungo le principali vie del Centro storico della città, sabato 14 aprile, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, per sollecitare la cittadinanza a partecipare alla grande manifestazione del 21 aprile, Di Girolamo, spiegano i grillini, “da sempre presente ed attiva nelle battaglie per i diritti civici e territoriali della nostra terra affiancata da Primo Di Nicola, autorevole decano del giornalismo abruzzese e storica firma nazionale, per far sentire ancora più forte il netto no allo scellerato progetto”.
Lo scopo, specificano dal Meet up, è il mantenimento dello stato di agitazione dell’intero territorio nel ribadire il proprio no a quanto si configura come una minaccia per la salute della comunità, “un’autentica bomba sotto i nostri piedi”. Un’opera di enorme impatto ambientale, ricordano “che dovrebbe essere realizzata in un territorio fragile ed esposto a terremoti frequenti e spesso distruttivi, prosegue infatti, sulla via tracciata dalle agevolazioni del Governo in carica, nella sua sorda determinazione, indirizzata dagli interessi commerciali della Snam”.
Commenta per primo! "Di Girolamo e Di Nicola, banchetto mobile dei grillini per ribadire “No hub del gas”"