Di Girolamo: “Con noi al governo niente Snam”

I palloncini erano la metà (250) rispetto a quelli annunciati e anche la partecipazione è stata inferiore alle aspettative: colpa del maltempo soprattutto che, però, non ha rovinato lo spirito e la forza del flashmob che il MeetUp 5 Stelle di Sulmona ha organizzato questo pomeriggio in piazza XX settembre.
L’elio nei palloncini stava a simboleggiare il gas della Snam che a Sulmona vuole mettere la centrale di spinta e che i grillini, ma non solo loro, vogliono allontanare il più possibile dalla Valle.
“Se andremo noi al governo – annuncia la neo senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo – quest’opera non si farà, perché la politica ha ancora la forza di decidere ed interrompere il progetto. E noi dei Cinquestelle siamo già d’accordo sul fermare questa opera che è contraria alla nostra politica energetica”.
Una battaglia difficile, ma che si può ancora vincere se davvero, a differenza di quanto fatto dal governo uscente, in quello nuovo ci sarà raccordo e condivisione tra livelli locali e nazionali, così come ha garantito la Di Girolamo.
Il territorio ci spera, ma non si fida e affida solo alla politica: al pressing parlamentare sul governo (che i Cinquestelle hanno già avviato diffidando il governo ad annullare la riunione prevista il 4 aprile alla Presidenza del consiglio per il metanodotto), si aggiunge l’azione giudiziaria (quella dei ricorsi al Tar Lazio) e quella popolare, con il Collettivo studentesco e AltreMenti che lunedì la loro pasquetta la organizzeranno proprio sui terreni di Case Pente dove dovrebbe sorgere la centrale. Come per la Madonna che scappa: con il sole o con la pioggia la testimonianza non potrà essere rimandata.

Commenta per primo! "Di Girolamo: “Con noi al governo niente Snam”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*