Degustazione di Cerasuoli questa sera a Sulmona

“La bella stagione, sentori di ciliegie e fragole” è un evento che chiama a raccolta i Cerasuoli d’Abruzzo organizzato dal locale Osteria del Tempo Perso a Sulmona. Cinque produttori del comprensorio peligno, tre referenti per le provincie di Pescara, Teramo e Chieti per un totale di venticinque aziende con i propri vini in degustazione alla cieca, dove chi assaggia non è influenzato da quanto trova scritto in etichetta perché coperta. Non una vera e propria competizione quanto una forma di confronto fra diversi vigneti sui quali viene espresso un giudizio tramite emoticon che poi determina un gradimento dei vini per provincia.

È il terzo anno consecutivo che l’Osteria del Tempo Perso organizza questa giornata per merito della proprietaria Elisa Colella da pochi giorni nominata delegata dell’Associazione italiana sommelier per la Valle Peligna dall’assemblea nazionale dell’Ais. “L’iniziativa – spiega Colella – è volta a pubblicizzare e valorizzare il cerasuolo d’Abruzzo. Un evento promozionale affinché vi sia il giusto riconoscimento di questo vino prezioso per la nostra Terra dove sarà presente anche la delegazione abruzzese dell’Associazione italiana sommelier nella sua prima uscita stagionale”.

All’evento ne seguirà un’altro volto alla valorizzazione del vino abruzzese, dal nome AbWine, sui vini d’Abruzzo e le sue culture, che si terrà nel cortile dell’Annunziata.

S.M.

Commenta per primo! "Degustazione di Cerasuoli questa sera a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*