Degrado in via Morrone, la Asl sollecita l’intervento

E si, è proprio così, quella in via Morrone non è una situazione idilliaca né igienicamente rassicurante. A confermarlo è stato un ulteriore sopralluogo della Asl con tanto di relazione inviata anche a chi la segnalazione l’ha inoltrata, la signora Maria De Deo.

Tutto è partito dalla carcassa di gatto in abbandono in uno dei tanti locali fatiscenti, il civico 59, lasciati nel più perfetto abbandono con la conseguente richiesta di intervento per ripristinare le minime condizioni di sicurezza, a livello di salute s’intende, ovvio.

Così era intervenuto il servizio veterinario che aveva imbustato la carcassa per poi lasciarla all’esterno del locale in cui era prima. Ora arrivano le indicazioni da parte della Asl che “consiglia” di intervenire per ripulire l’area.

Nello specifico: “Al fine della tutela della pubblica igiene e salute – scrive al Asl -, si ritiene opportuno provvedere alla realizzazione di interventi che prevedano la rimozione e la pulizia delle erbacce nel vicolo, la chiusura di qualsiasi pertugio/apertura su pareti ed infissi ivi presenti allo scopo di evitare la presumibile fuoriuscita di topi e la frequentazione e stanzionamento di volatili, infine una disinfestazione del piano stradale e della pareti che versano allo stato grezzo”.

C’è da metterci le mani, insomma.

Simona Pace

Commenta per primo! "Degrado in via Morrone, la Asl sollecita l’intervento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*