Primo posto per Daniele Silvestri, giovanissimo (primo anno allievi 2003) decathleta dell’Asd Amatori Atletica Serafini, che a San Benedetto del Tronto, durante la fase regionale dei campionati di società, si è classificato al primo posto stabilendo con 5017 punti il nuovo record stagionale abruzzese della categoria.
“Va sottolineato – specifica l’allenatrice Annalies Knoll – che la specialità delle dieci gare è la più dura dell’atletica leggera in quanto oltre a svolgersi in due intere giornate, richiede anche una particolare forza fisica, adatta a superare tutte e dieci le prove con la stessa intensità. Tra le gare che hanno dato a Daniele Silvestri il maggior punteggio vanno sottolineate quella dei m 1500 piani con 731 punti, il salto in alto con la misura di 1.80 ( 627 punti ) e i m 400 con 54”36 ( 608 punti). Buone anche le altre prove dei m 110 ostacoli, m 100 piani, salto in lungo , asta, lancio del disco, del peso e del giavellotto”.
Con il punteggio raggiunto, quindi, Silvestri raggiunge il 23esimo posto della graduatoria nazionale e quinto nella classifica della sua categoria.
Commenta per primo! "Decathlon: è record per Daniele Silvestri, al primo posto dei campionati regionali"