De Crescentiis-Di Cioccio cambiano banchi: “Noi unica forza di centrosinistra”

“Il consiglio comunale è il luogo dove si fa la politica” dice Antonio De Crescentiis, sindaco di Pratola Peligna per due mandati e candidato al consiglio regionale alle elezioni del 10 febbraio. Per questo motivo ieri, durante la seduta del consiglio comunale De Crescentiis e Di Cioccio, entrambi appartenenti al gruppo consiliare di minoranza “Futuro Comune”, hanno preso fisicamente le distanze dall’altro gruppo consiliare di minoranza “Pratola Insieme” dei consiglieri Tomassilli e Pizzoferrato, rei di aver appoggiato alle ultime elezioni regionali Marianna Scoccia, candidata del centrodestra.

“Ci siamo semplicemente spostati a sinistra, perché noi siamo l’unica forza di centrosinistra in consiglio, i nostri compagni di minoranza erano civici ed alternativi ai partiti, poi alle ultime elezioni hanno appoggiato il centrodestra e nello specifico l’Udc, che guarda caso è proprio un partito. Loro ora sono la destra in consiglio, noi invece restiamo la sinistra e per questo abbiamo spostarci”. Così De Cresceentiis e Di Cioccio hanno preso, carte e giacche e si sono trasferiti nella fila di banchi dietro i due di “Pratola Insieme”.

Conclude De Crescentiis: “Non voleva essere un gesto plateale o polemico il nostro, abbiamo massimo rispetto per le scelte politiche altrui che hanno piena legittimità, però se il consiglio comunale è il luogo dove si fa la politica, noi volevamo evidenziare una certa differenza politica fra noi e loro, per questo abbiamo deciso di prendere le distanze”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "De Crescentiis-Di Cioccio cambiano banchi: “Noi unica forza di centrosinistra”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*