
Più dei 4mila spettatori, che sono tanti per un palco teatrale, ha colpito la “sacralità” del luogo, la qualità degli interpreti, l’importanza del contesto. Un salto professionale notevole quello fatto dal sulmonese Patrizio Maria D’Artista, autore della colonna sonora originale di “La Pace” di Aristofane, commedia messa in scena venerdì scorso al Teatro Greco di Siracusa, per la regia di Daniele Salvo e la partecipazione di Giuseppe Battiston.
Un allestimento tutt’altro che facile, scenograficamente molto ardito ed inserito nella 58esima edizione delle rappresentazioni classiche prodotte dall’Istituto nazionale del Dramma Antico che resteranno in scena fino al 23 giugno.
Una commedia antica e straordinariamente prestata alla cronaca contemporanea, perché ci sono temi, come quelli della pace irraggiungibile che, purtroppo, restano attuali nei secoli.
“Un’emozione unica e indescrivibile che porterò con me per molto tempo e della quale farò tesoro – commenta D’Artista -. Il Teatro di Siracusa è uno spazio magico che risuona di echi lontanissimi ed è stato per me un onore essere stato parte di un così prestigioso appuntamento”.
Bravo D’Artista!!!
Che bravo D’Artista!
Classe pura.
Questa dichiarazione fa onore al alla nostra città