Dante e Liberatore riconfermati segretari del Pd a Sulmona e Pratola

Riconfermati i due giovani segretari del Partito Democratico di Sulmona e Pratola Peligna in questo weekend di congressi “democrat”. Sabato è stata la volta del circolo pratolano riunito a Palazzo Colella, dove alla presenza del futuro segretario provinciale, Francesco Piacente, l’assemblea dopo un’approfondita discussione e analisi ha riconfermato per acclamazione Piergiuseppe Liberatore, segretario uscente. “Oggi abbiamo un ruolo importante nelle vicende pratolane: quello di essere opposizione – spiega Liberatore – vigileremo sull’operato dell’amministrazione in maniera costruttiva e propositiva. Un lavoro costante ed impegnativo che rappresenta il primo passo per tornare ad essere maggioranza con un percorso ed un progetto nuovi. Saremo attenti alle esigenze dei cittadini”.

Domenica è toccato invece al circolo di Sulmona riunito nella storica sede di Corso Ovidio. Gli iscritti hanno ribadito in assemblea che “il Partito in città ha ancora un suo ruolo preciso e si candida da subito a realizzare il governo di cambiamento”. Il Pd sulmonese nelle scorse settimane, dopo un periodo di gestazione durato più di un anno in cui a Palazzo San Francescera un pezzo in maggioranza e un pezzo all’opposizione, ha scelto di stare da quest’ultima parte perdendo l’ormai ex presidentessa del partito Roberta Salvati. Nessun colpo di scena per quanto riguarda la fase congressuale dove il segretario Sergio Dante è stato riconfermato, mentre il nuovo presidente del partito sarà Sandro De Panfilis, vice segretario è stato eletto Carlo Piccone mentre nei prossimi giorni verranno nominati la nuova segreteria e l’ufficio politico – nuovo organismo di coordinamento e raccordo tra il segretario e le altre strutture.

Nessuno scossone dunque, come era già emerso abbastanza chiaramente alla presentazione delle candidature per la segreteria provinciale dove tutti i circoli, volente o nolente, avevano ripiegato su Piacente. È un passaggio delicato e importante questo per l’organizzazione del partito perché chiusa la fase congressuale, si passerà quasi immediatamente alla campagna elettorale proiettati verso l’elezioni legislative di primavera.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Dante e Liberatore riconfermati segretari del Pd a Sulmona e Pratola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*