Danni sisma, in arrivo un milione e mezzo per i lavori

La determina è stata firmata, a breve si procederà con il trasferimento di una somma pari a 1.500.000 euro. A farlo sapere è l’assessore Antonio Angelone, che questa mattina ha ricevuto la notizia dal responsabile tecnico dell’Usrc.

Prima di ferragosto, spiega Angelone, aveva avuto rassicurazioni dal Dirigente Ingegner Fabrizi Raniero di Fossa, sulla completezza della documentazione trasmessa, relativa all’erogazione di somme da richieste dal Comune di Sulmona per i danni subiti dal terremoto. Un grande risultato spiega l’assessore “sarà mio impegno utilizzare queste risorse immediatamente per il pagamento dei lavori eseguiti di riparazione degli immobili danneggiati da sisma 2009”. Con le varie reindicontazioni e richieste di copertura finanziate, sono state finanziate diverse pratiche ed ad oggi il fabbisogno di cassa è pari a 5.607.947,00.

Una buona notizia che porta a ben sperare anche per chi, da quel labirinto del post sisma, non riesce da qualche anno a trovare una via d’uscita, tra case inagibili da ristrutturare, affiti per una nuova casa che, da soluzione temporanea si è trasformata in residenza a tutti gli effetti da circa 10 anni. 

Un lavoro da portare avanti, sono stati eseguiti tutti i riscontri amministrativi contabili annuali necessari per il trasferimento di cassa (rimpinguare la cassa) “con la massima precisione e puntualità da parte di tutto lo staff di tecnici che continuano a lavorare in silenzio in un ufficio sisma di Sulmona che esiste e si vede in collaborazione con il valido e comèetente ufficio di ragioneria”

Commenta per primo! "Danni sisma, in arrivo un milione e mezzo per i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*