Scuole aperte e tanto da scoprire nelle giornate dell’Open Day targato Istituto “Tedeschi” di Pratola Peligna.
Dall’infanzia alle superiori l’offerta formativa è ricca di percorsi, materie, attività e spirito di condivisione. Dalla presentazione di ieri, 15 gennaio, della scuola dell’infanzia con laboratori creativi didattici, a quello di sabato 19 gennaio con la primaria di Piazza Indipendenza dalle ore 11.00 “Una vita a colori”, per passare poi all’appuntamento di lunedì 21 gennaio dalle ore 15.30 alle 17.00 con la primaria di Valle Madonna fino ad arrivare all’Open Day del 22 gennaio con la scuola secondaria, dalle ore 15.00 alle 17.00.
Ragazzi e famiglie saranno accolti dalla frase di Nelson Mandela, che il “Tedeschi” ha fatto sua in questi anni “Una buona testa è un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua, una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale”.
Oltre a visitare gli ambienti della scuola, i futuri alunni potranno osservare e interagire, guidati dagli attuali studenti, con i numerosi laboratori: il laboratoio artistico letterario “Mille sfumature di inchiostro fra scrittura e grafica”; laboratorio tecnologico “Open Scratch” laboratorio di lingue “Welcome mes amis”, laboratorio teatrale “A scena aperta”, laboratorio sportivo “il corpo logico matematico” , laboratorio musicale “Accoglienza e coro a scuola”, laboratorio scientifico “Eureka”.
Commenta per primo! "Dall’infanzia alle superiori, le proproste dell’Open Day targato “Tedeschi”"