Dal Tramonto all’Alba, la Transiberiana alla volta della “Romantica” Pescocostanzo.

Sarà un viaggio inedito e suggestivo dal Tramonto all’Alba, quello che condurrà i passeggeri del treno storico alla “Notte Romantica” di Pescocostanzo. Il convoglio dell’antica ferrovia Sulmona-Isernia, per la prima volta viaggerà a cavallo tra due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno.
Il suggestivo percorso condurrà i curiosi e appassionati della Transiberiana, all’appuntamento nazionale lanciato dal club I Borghi Più Belli d’Italia. Si partirà dalla stazione di Sulmona alle ore 18,30, a fare compagnia ai viaggiatori saranno le  luci del tramonto fino agli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, superando la Majella, con sosta alle stazioni di Palena per ristoro e poi alla volta di Pescocostanzo. Il borgo accoglierà i passeggeri nel centro storico tra le atmosfere musicali e dell’arte e con visite guidate disponibili oltre la mezzanotte. Il clou della giornata, nel cuore della notte con lo spettacolo all’aperto sotto le stelle “Lupo In-Canto” a cura di Murè Teatro che chiuderà la manifestazione. Non appena il sole spunterà all’alba tra le montagne, il treno storico sarà di nuovo in viaggio per  il ritorno a Sulmona. Un panorama unico da apprezzare, nella bellezza dei colori e delle cornici naturali dei nostri paesaggi. Il rientro è previsto per le 8,30.
Per tutte le informazioni e prenotazioni si potrà consultare il sito dell’associazione LeRotaie (www.lerotaie.com). L’associazione informa della possibilità anche di pernotto, sia in strutture convenzionate, sia in ostello e in tenda.

A.D.F.

Commenta per primo! "Dal Tramonto all’Alba, la Transiberiana alla volta della “Romantica” Pescocostanzo."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*