Dai confetti regali ai confetti rock perché oltre ai Pelino impegnati nelle nozze più attese in terra inglese tra Harry e Meghan con confetti e bouquet di origine peligna, oggi a ricevere i confetti di Sulmona sarà anche Vasco Rossi. Il cantante italiano, preso a Rimini dalle prove dei prossimi concerti in programma, riceverà proprio oggi una delegazione di fans. Tra di essi c’è anche la sulmonese Roberta La Civita che dal lontano 1992 non ha perso neanche uno spettacolo del suo idolo. Anzi forse uno si, ma perché in dolce attesa e quindi realmente impossibilitata a prendere parte all’evento. E in vista del concerto che si terrà nella Capitale Roberta avrà l’occasione di incontrare Vasco proprio oggi, pronta a consegnarli il dolce simbolo della sua Sulmona. Ovviamente non poteva non mancare la disponibilitàda parte della ditta William Di Carlo che un bel pacco lo ha fornito volentieri. Figurarsi. Ma Vasco i confetti sulmonesi dovrebbe conoscerli già molto bene perché Roberta non è la prima volta che cerca di farglieli recapitare. Il tramite per tutto questo scambio di dolciumi è la tabaccaia di Zocca, paese natale della star italiana. “A Zocca sono tutti molti disponibili quando si tratta di Vasco- racconta Roberta-, così un giorno passando di là mi sono fermata dalla tabaccaia alla quale ho lasciato una confezione di confetti chiedendole se fosse possibile farli recapitare a Vasco”. E così è stato tanto che, scambiato l’indirizzo, la signora ha fatto arrivare a Roberta il suo autografo. Ma non è stata l’unica volta perché Roberta, sempre tramite la tabaccaia, è riuscita a far arrivare confetti anche alla signora Novella Rossi, mamma di Vasco, e a lui stesso. Per Natale è stata così “ripagata” con una foto e autografo con tanti di auguri per le festività. Oggi Roberta assisterà a circa trenta minuti di prove, tra foto e scambi i confetti di Sulmona torneranno ad essere, ancora una volta, protagonisti della scena e immaginate il Vasco che tra una nota e l’altra manda giù un bel confetto.
Simona Pace
Sta diventando una sfida pubblicitaria o mi sbaglio???
Noi comuni mortali che acqustiamo i loro confetti non abbiamo nemmeno un trafiletto o siamo da meno?