Da oggi in edicola UNduetre Germe

Si intitola “Chiuso bottega” il trimestrale del Germe che torna in edicola oggi (gratuitamente) per il primo numero del nuovo anno.

Un anno che si apre con novità e conferme, con interrogativi e qualche risposta.

L’inchiesta, innanzitutto, che grazie ad uno studio di Aldo Ronci scandaglia a livello regionale, provinciale, territoriale e cittadino, la caduta verticale dell’impresa. Numeri, statistiche, ma anche e soprattutto una riflessione, quanto mai attuale, su dove si è sbagliato e come bisogna ripensarsi, come la classe imprenditoriale, in particolare, deve ripensarsi.

Nell’editoriale Il Ruglio una riflessione sulla guerra alle porte d’Europa: con tutto quel che rappresenta per chi ha vissuto la Resistenza sulla Maiella e per quanto questa crisi influirà sull’auspicata ripresa economica del Paese e del territorio.

Lo sguardo alle dinamiche dell’economia è affrontato anche nell’intervista a Salvatore Di Bacco, componente del comitato scientifico nazionale dell’Unitel: con lui parleremo di come i territori e in particolare i piccoli Comuni si trovano ad affrontare, con gravi carenze e difficoltà, la sfida titanica del Pnrr.

Nel cuore e nella pancia, si andrà invece con la nuova rubrica del 2022: “Terra e mestieri”. Un viaggio nelle scelte dei singoli di restare ad abitare e vivere lì da dove tutti fuggono. Il racconto intimo e poetico della scelta di Francesco Mammola, del suo mandolino e dei monti di Pescocostanzo.

Tornano poi le rubriche del “Chi va” e “Chi viene” tra l’orso Juan Carrito e l’illuminato sindaco di Gagliano Aterno. E ancora la sintesi del vignettista Maurizio Longobardi alle prese con il concetto di pace e convivenza.

Un numero, anche questo, da non perdere: chiedete la vostra copia gratuita nell’edicola di fiducia o consultatelo (a breve) anche online.

Commenta per primo! "Da oggi in edicola UNduetre Germe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*