Sono stati trovati dall’Ufficio Speciale Ricostruzione di Fossa i fondi per i contributi di autonoma sistemazione del periodo agosto-dicembre 2017 – circa 40 mila euro – come annuncia l’assessore alla ricostruzione Antonio Angelone, nel frattempo però la rata dell’autonoma sistemazione che va da marzo a luglio 2017, è ancora bloccata in banca e non è stata erogata alle famiglie.
Colpa delle mille urgenze amministrative, dichiara l’assessore Angelone, che hanno ingarbugliato più del dovuto gli uffici e che tengono bloccata la pratica in Comune. Sulla determina manca in calce la firma dei dirigenti del quarto settore e dell’area economico finanziaria. Un ritardo però che tiene con l’acqua alla gola settanta famiglie che già sono costrette a vivere fuori dalle proprie abitazioni, con tutti i disagi che a questo consegue, da oltre un anno e mezzo a questo si aggiunge il problema del contributo che non viene erogato.
L’assessore Angelone però rassicura: “A breve ci sarà la firma dei dirigenti e i contributi verranno erogati”, nel frattempo però i fondi restano fermi in banca, con buona pace di chi di quei soldi ne ha veramente bisogno.
S.M.
Commenta per primo! "Da Fossa nuovi fondi per Autonoma sistemazione, ma famiglie ancora a secco"