Cultura ed educazione, Unesco giovani alla ricerca di nuovi soci

E’ aperta anche in Abruzzo la chiamata di Unesco Giovani per la selezione di nuovi soci pronti a credere nella cultura e nell’educazione come “pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese” attraverso la promozione e valorizzazione del aptrimonio artistico e culturale.

Sono oltre 300 in tutta Italia i componenti del gruppo formato da studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori. “Costituitasi nel 2015- si legge nella nota dell’associazione- come Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, all’inizio del 2018 l’Associazione si è dotata di un nuovo statuto e ha elaborato un programma di lavoro pluriennale ancora più ambizioso”.

E si va quindi alla ricerca di “capitale umano”. I ragazzi abruzzesi che vogliono candidarsi dovranno avere tra i 20 ed i 30 anni, essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico, accademico e professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Le competenze richieste variano da quelle del settore scolastico e universitario perchè tanti progetti portati avanti fino ad ora hanno coinvolto anche queste realtà (a Sulmona per l’eremo di Sant’Onofrio ad esempio), ed ancora competenze culturali e creative, di progettazione europea e fundraising per il terzo settore, scienza, tesoreria, comunicazione, management culturale. I soci selezionati andranno a supportare il rappresentante regionale dell’Associazione e i soci già presenti nella pianificazione e programmazione delle attività regionali e nazionali. Il bando è scaricabile dal sito www.unescogiovani.it. Il termine ultimo per candidarsi è il 25 maggio 2018 entro e non oltre le ore 12:00. Le domande dovranno essere inoltrate a mezzo di posta elettronica all’indirizzo abruzzo@unescogiovani.it.

 

Commenta per primo! "Cultura ed educazione, Unesco giovani alla ricerca di nuovi soci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*