Dalle notti in bianco alle notti a secco. Rubinetti nuovamente chiusi a Corfinio e Raiano, esattamente come una settimana fa, quando la Saca ha annunciato la chiusura dei serbatoi per i giorni 23, 24 e 25 luglio, dalle 01.00 alle 05:00. Nello stesso orario, dal 29 al 31 luglio, l’erogazione idrica verrà interrotta nei due Comuni. In particolare, a Corfinio, rimarranno senza acqua gli abitanti delle residenze che insistono sulla SP 49 Corfiniense ed SS 5 Tiburtina Valeria. Sempre lungo la strada statale, ma passante nel Comune di Raiano, mancherà l’erogazione idrica, così come all’interno dell’intero centro storico raianese.
Uno stop forzato, dovuto alla crisi idrica che attanaglia la Valle Peligna, come ha spiegato la società partecipata Saca, che promette di adottare tutte le misure precauzionali del caso per limitare i possibili disagi.
La crisi idrica evidentemente non attanaglia le zone di Raiano dove le aiuole vengono innaffiate per tutta la notte, evidentemente con l’acqua che viene tolta al centro storico…