Crisi a Palazzo, Pd risponde ai civici: “Impensabile l’azzeramento di giunta”

Un passo indietro per aprire il fronte delle consultazioni. Il gruppo consiliare del Partito Democratico rispedisce al mittente la richiesta avanzata al sindaco Di Piero dai consiglieri civici, Di Rocco, Santilli e Petrella, di azzerare la giunta per aprire il tavolo istituzionale e provare a mettere in piedi una nuova maggioranza. Un punto sul quale il primo cittadino ha già espresso la propria contrarietà, poiché indebolirebbe ancor di più la macchina amministrativa cittadina.

A fargli eco sono i rappresentanti Dem del consiglio comunale sulmonese: “Azzerare la giunta, in questo momento, significherebbe bloccare i lavori degli assessori che, invece, procedono spediti verso il raggiungimento di risultati che la Città aspetta ormai da tempo. Uno su tutti la riapertura del Liceo Classico Ovidio nella sua sede storica”.

Proprio i fondi sulla storica scuola ovidiana saranno uno dei punti all’ordine del giorno nella prossima riunione delle commissioni fissata per lunedì. Un passaggio fondamentale, se si vuol tentare di riportare gli studenti in piazza XX settembre dal prossimo anno scolastico.

“In più, porre delle condizioni vincolanti per incontrare il sindaco, non si confà a quel garbo istituzionale che, al di là delle singole posizioni politiche, dovrebbe essere sempre rispettato da chi rappresenta la collettività – proseguono i Dem -. Pertanto invitiamo i consiglieri Di Rocco, Santilli e Petrella a recedere dalla loro posizione politicamente insostenibile, indipendentemente da quelle che sono, o saranno, le loro decisioni in merito alle consultazioni”.

1 Commento su "Crisi a Palazzo, Pd risponde ai civici: “Impensabile l’azzeramento di giunta”"

  1. Qua non lascian la poltrona
    pure senza maggioranza !
    Non importa di Sulmona,
    conta solo la lor panza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*