Due giorni per avvicinare le persone alla Croce Rossa, 17 e 18 novembre al centro commerciale Il Borgo con l’evento “CRI incontra”. Le giornate si concentreranno in due parti, la mattinata riservata ad informare le persone su che cosa è la Croce Rossa e su quello che fa, nel pomeriggio ci saranno invece dei momenti in cui verranno illustrate particolari manovre come le manovre salvavita pediatriche.
“Il progetto delle manovre salvavita pediatriche – scrive la Croce Rossa di Sulmona – racchiude quei percorsi, formativi e informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e migliorare la salute dei bambini. Un dato importante da annotare è che chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati”.
Inoltre ci saranno momenti ludici per i bambini con il face painting e “l’ambulanza dei peluche” per rendergli meno traumatico l’eventuale contatto con l’ambulanza. Le esercitazioni principali ci saranno alle ore 18.00 dove oltre a quelle pediatriche verranno illustrate altre manovre generiche nonché il corretto utilizzo del defibrillatore. Per la Croce Rossa, spiga Alessandro Di Salle, sono due giornate importanti per fare informazione e per pubblicizzare i nuovi corsi che inizieranno nel prossimo anno.
S.M.
Commenta per primo! "“CRI incontra”, le giornate informative della Croce Rossa di Sulmona"