E’ tra le nove regioni ad alto rischio secondo l’Istituto superiore di sanità e tra le undici nelle quali l’incidenza dei contagi supera i mille ogni 100mila abitanti. La scia nera del Covid in Abruzzo continua imperterrita dall’inizio dell’anno con oltre il 75% dei casi del totale registrati negli ultimi sei mesi.
E anche oggi il bollettino non lascia intravedere una svolta: a referto finiscono altri 2616 casi, su poco più di 10mila tamponi eseguiti per un tasso di positività che supera il 24,6%.
E se non si registrano fortunatamente decessi, crescono i posti occupati in area medica con 7 ricoveri in più che portano a 197 i ricoverati, a cui aggiungere i 4 (invariati) che si trovano in terapia intensiva.
E’ la provincia di Chieti quella a segnare la classifica dei contagi con 761 nuovi casi, seguita da quella di Teramo (676) e Pescara (589). Nella provincia dell’Aquila invece i positivi restano sotto i cinquecento (445). In totale in Abruzzo, al netto delle 888 negativizzazioni, ci sono 44917 attualmente positivi.
Commenta per primo! "Covid, Abruzzo ad alto rischio"