Le mani unite a siglare il patto, il protocollo d’intesa firmato martedì scorso a Roma: i governatori di Lazio e Abruzzo uniti nel progetto per la velocizzazione dei collegamenti ferroviari Pescara-Roma. Basta questa immagine a giustificare l’isolamento volontario al quale si è sottoposto oggi il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio dopo che il suo collega laziale, il segretario del Pd Nicola Zingaretti, ha annunciato su Facebook la sua positività al Covid 19.
Marsilio si è così subito consultato con i sanitari come da procedura con i quali ha deciso di mettersi in isolamento volontario, monitorando la temperatura corporea due volte al giorno, per alcuni giorni, prima di effettuare il tampone.
Lo ha annunciato lo stesso governatore d’Abruzzo sul suo profilo Facebook pochi minuti fa: “I medici mi hanno infatti spiegato che il risultato di un tampone non sarebbe significativo prima di 7/8 giorni dal contatto con un soggetto positivo – scrive Marsilio -. Seppur in isolamento, continuerò a seguire l’attività della Giunta regionale in contatto telefonico e telematico con assessori, dirigenti e collaboratori”.
Verosimilmente le stesse precauzioni dovrebbero essere prese da chi ha partecipato alla firma del protocollo d’intesa e comunque da chi è entrato in contatto con Zingaretti negli ultimi giorni.
Già, Zingaretti, il segretario nazionale dem. Gira di qua e gira di là, a stringere mani e fare convegni in ambienti confinati ed affollati, ha beccato il Covid19, alias coronavirus. E nella foto in oggetto chi c’è con lui? Il presidente della giunta ovvero il governatore d’Abruzzo, Marsilio, in attesa di sapere se anche lui si è beccato il virione mefistofelico. Vogliamo sottovalutare ancora il problema o vogliamo affrontarlo seriamente con i fatti e non con le chiacchiere? Sinora solo chiacchiere. Non ci dicevano,prima dello scoppio, SPECIE L’UOMO DALLA POCHETTE: TUTTO SOTTO CONTROLLO. PERÓ MANCAVANO I CONTROLLORI. E si è visto quale controllo, direi del ca…volo.