Cover di Peninsula della PFM: musicista subequano riceve i complimenti di Mussida

Gli scorci della Valle Subequana a fare da cornice e le note di Peninsula, di Franco Mussida, riprodotte dalla propria chitarra. Paolo Di Cesare, quarantenne di Castel di Ieri, ha deciso di omaggiare così il fondatore della PFM. Goriano Sicoli, Castel di Ieri e il Sirente a fare da sfondo, in un video che ha raggiunto le 6.000 visualizzazioni su YouTube. Ma no è tutto: l’omaggio musicale di Di Cesare ha riscosso un successo veicolato dal web che è riuscito ad arrivare fino allo stesso Mussida, i cui complimenti non sono tardati ad arrivare.

“Caro Paolo – scrive Mussida -, ho ascoltato e visto l’interpretazione di Peninsula nella versione che suonai dal vivo in un teatro di Tokio. Dentro ci sento forte la voglia di vivere in modo sincero questo racconto di viaggio nell’atmosfera emotiva che contraddistingue gran parte del nostro paese. Al contenuto immaginativo astratto, sono associate immagini evocative di questo speciale territorio che è l’Abruzzo, e questo è davvero una buona cosa. La mediterraneità non è solo qualcosa che si lega al mare, ma a tutto quello che vi si affaccia, e l’entroterra montano abruzzese lo comprende pienamente. Grazie mille del pensiero, e di aver fatto vivere con sincerità questa composizione!”

“Ho avuto la fortuna di collaborare con Andrea Tirimacco e Ugo Ranalli per la realizzazione di un video musicale – ha spiegato Di Cesare -, una cover del brano Peninsula del grande Franco Mussida, fondatore della PFM. Ho voluto realizzare questo video che rappresenta per me un omaggio alla mia Terra di cui vado fiero, alla mia gente e ai miei posti“.

Commenta per primo! "Cover di Peninsula della PFM: musicista subequano riceve i complimenti di Mussida"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*