Cornicione giù dal palazzo, sfiorata un’anziana

Uno pezzo di cornicione si è staccato da un palazzo nella parte sud di Corso Ovidio sfiorando una anziana signora che, fortunatamente, non ha riportato danni se non un grande spavento.

Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 10 richiamando, ovviamente, l’attenzione dei passanti e dei commercianti della zona i quali sono stati attratti dal forte rumore dovuto al distacco.

L’anziana era a passeggio con il marito quando è stata sfiorata dall’ammasso che cadeva giù frantumandosi al suolo. La donna è stata subito assistita all’interno di uno dei negozi vicini. I vigili del fuoco stanno intervenendo proprio in questo momento per la messa in sicurezza della parte pericolante.

Un’altra aerea da delimitare e interdire, sempre se ci sono ancora transenne a disposizione perché questo non è l’unico episodio che il Corso ricorda ma il primo in cui si è quasi sfiorata la tragedia.

Torna prepotente il discorso della sicurezza nel centro storico e di una riqualificazione dei suoi palazzi.

S. P.

1 Commento su "Cornicione giù dal palazzo, sfiorata un’anziana"

  1. Il Comune quando comincerà ad elevare multe ai proprietari? se vado in giro con la revisione scaduta scatta il sequestro del libretto + fermo amministrativo dell’auto. Non capisco perché non si faccia lo stesso con gli immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*