Si è aperta ufficialmente ieri la stagione della Giostra cavalleresca di Sulmona, si è aperta con la Cordesca, la parata e la gara dei più piccoli del popolo della Giostra. Un XV Palio che sul campo del Pallozzi è stato conquistato dal Borgo Pacentrano, a distanza di cinque anni dall’ultimo, e risalendo la china rispetto alla giornata precedente dove ad avere la meglio era stato il Borgo San Panfilo.
“Una vittoria importante che premia gli sforzi e anche i sacrifici dei nostri ragazzi, anche loro giovanissimi protagonisti delle attività del nostro Borgo- ha commentato Giuseppe Giampaolo, vice capitano di Borgo Pacentrano”. “Ringrazio questi meravigliosi ragazzi, sono orgoglioso e pienamente soddisfatto per questa vittoria – ha aggiunto l’allenatore Carlo Mosconi – mi hanno regalato un risultato che mi riempie di grande emozione e gioia e presto ripartiremo proiettati già all’edizione della Cordesca dell’anno prossimo”.
l giovani cavalieri usciti vincitori dalle sfide della Cordesca sono Pierfrancesco Schiavo, Dennis Hyso, Florindo Caruso, Federico Spinosa, Mattia Di Gregorio, Victor Vitola. Mentre la classifica generale finale vede al secondo posto proprio il Borgo San Panfilo, al terzo posto il Borgo di Santa Maria della Tomba. I ragazzi di Porta Bonomini al quarto posto. A seguire Porta Filiamabili, Porta Japasseri e Porta Manaresca. Collaudo riuscito anche per i giovani speaker delle gare Susanna Castelli, Michele De Blasis, Rosario Ciacchi e Lorenzo Pagliaro che hanno affiancato Fiorenza Quadraro e Claudio Natale.
Commenta per primo! "Cordesca, XV Palio conquistato dal Borgo Pacentrano"