Dopo la temporanea sospensione causata da un guasto all’impianto di riscaldamento, risolto tempestivamente, torna finalmente la stagione teatrale pratolana con una curiosa commedia. La formula della coppia aperta come soluzione ai problemi coniugali diventa il banco di prova per Antonia e Mario. Lei casalinga, moglie, madre, tradita e trascurata dal marito sfoga la sua disperazione nell’ennesimo tentativo di suicidio. Il figlio, però, le propone una soluzione fuori dal comune. Torna la stagione teatrale comunale D’Andrea di Pratola Peligna con “Coppia aperta, quasi spalancata”, tra i testi più famosi e dissacranti di Dario Fo e Franca Rame. Ad interpretare la coppia saranno Antonio Salines e Francesca Bianco, coniugi anche nella vita. La regia è affidata a Carlo Emilio Lerici.
L’esperimento salva matrimonio funziona, se così si può dire, fino ad un certo punto. Tutta va bene quando la coppia aperta resta limitata a Mario che porta a casa le sue giovani amanti. Qualcosa cambia quando Antonia, alle prese con le sue buffe capacità seduttive, incontra un uomo giovane, intelligente, professore universitario e musicista. In quel momento la prospettiva del marito Mario cambia un tantino. Una crisi profonda lo pervade e si assiste ad una inversione di ruoli: a tentare il suicidio sarà, questa volta, proprio lui. “Il galletto rialza la cresta solo quando la moglie impietosita confessa di aver inventato la storia dell’amante. Ma sarà proprio così? A questo punto il colpo di scena è d’obbligo”.
Domenica 10 febbraio, alle ore 18.00, il sipario del D’Andrea si aprirà su questa esilarante storia.
Costo del biglietto euro 10 ridotto 7. Prevendite Biglietti: tutti i martedì dalle ore 17 alle ore 19 presso il botteghino del teatro comunale D’Andrea in via XXIV Maggio; tutti i giovedì dalle ore 17 alle ore 19 presso lo studio d’arte Silvio Formichetti in via IV Novembre – Pratola Peligna. Info@ 339.5735479 – info.teatrocomunaledandrea@gmail.com
Commenta per primo! "“Coppia aperta, quasi spalancata” , su il sipario del D’Andrea di Pratola"