Una serie di eventi e di attività, in collaborazione con enti, associazioni e partners esterni per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre. Annunciato dal Polo scientifico tecnologico “Fermi” di Sulmona il programma di eventi pensato per “diffondere i valori del rispetto, del civismo e della legalità nelle nuove generazioni”.
Come spiegano dalla scuola che inaugurerà la giornata del 25 novembre con un seminario di studi presso l’aula magna dell’Istituto d’istruzione della Polizia Penitenziaria. Un incontro al quale parteciperanno “eminenti figure istituzionali” oltre a una rappresentanza degli studenti del Polo e, tra i relatori, la dirigente Luigina D’Amico. A seguire Libere. Insieme contro al violenza sulle donne, una diretta streaming rivolta ai circa 600 studenti del triennio del Polo per un confronto con “figure di rilievo del mondo delle associazioni”, della polizia postale e con la partecipazione straordinaria della cantante BigMama. Prevista anche la proiezione di un film sul tema presso le aule magne del liceo scientifico e dell’ITI e i laboratori dell’ITE-ITG per gli studenti del biennio.
Una Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che continuerà anche nei giorni a seguire con il progetto Pari Opportunità portato avanti in collaborazione col Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati del Foro di Sulmona e un convegno di studi dal titolo La violenza, le violenze che presso l’aula magna “Falcone e Borsellino” dell’ITI di Pratola Peligna vedrà intervenire “figure importanti del nostro territorio impegnate nella tutela della legge e dei diritti”.
Commenta per primo! "Convegni, film e diretta streaming con BigMama. Il “Fermi” contro la violenza sulle donne"