Controlli sul territorio: patente ritirata dopo l’alcoltest e tre giovani con droga segnalati alla Prefettura

Una patente ritirata e tre segnalazioni alla Prefettura. Sono i numeri che emergono dopo l’intenso controllo svolto ieri dai Carabinieri della Compagnia di Sulmona in Valle Peligna. Un’operazione per il contrasto al crimine e per il controllo del territorio, battuto palmo a palmo. In 115 sono stati controllati nel comprensorio, per atteggiamenti o circostanze di tempo e luogo sospetti. Verifiche anche sui veicoli, con 80 controlli al termine della giornata.

Un automobilista, sottoposto ad alcooltest dai Carabinieri, è stato denunciato per essersi messo alla guida con un tasso di alcool nel sangue di parecchio superiore a 0,8 grammi per litro, soglia oltre la quale la violazione assume carattere di illecito penalmente punibile. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto finalizzato alla successiva confisca.

Sotto la lente d’ingrandimento anche le stazioni ferroviarie e le fermate dei pullman. Tenuti d’occhio anche i luoghi di aggregazione abituale dei soggetti noti alle Forze dell’Ordine. Proprio qui sono stati pizzicati tre giovani, in possesso di piccole quantità di stupefacenti (marijuana e hashish) per uso personale. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura.

L’attenzione dei Carabinieri, inoltre, si è concentrata su cinque esercizi pubblici, sia nel capoluogo peligno che in altri comuni del sulmonese, dove sono stati svolti accurati controlli sugli avventori, in particolare su quelli con precedenti penali o con pregiudizi di polizia. Cospicuo anche il numero dei controlli svolti a carico delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione o ad altre misure restrittive della libertà personale, che prevedono l’obbligo di permanenza in casa nelle ore serali e notturne ed il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità.

Commenta per primo! "Controlli sul territorio: patente ritirata dopo l’alcoltest e tre giovani con droga segnalati alla Prefettura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*