Ottanta persone identificate e due segnalazioni in prefettura per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo il bilancio dell’attività svolta ieri mattina dalla Polizia di Stato nell’ambito di controlli straordinari che hanno riguardato l’intero territorio comunale di Sulmona, in particolare nelle vicinanze degli istituti scolastici. Un’attività di prevenzione e repressione compiuta dagli agenti del commissariato di Sulmona in collaborazione con il reparto prevenzione crimine di Pescara e con unità cinofile che ha portato ad identificare 80 persone di cui 20 con precedenti di polizia. E a segnalare al prefetto due minori trovati in possesso di cannabis e hascisc, sostanze destinate ad essere spacciate durante l’orario scolastico.
Anche tre sanzioni elevate nei confronti di alcuni automobilisti nel corso delle attività di controllo straordinario compiuto durante la mattinata di ieri che ha riguardato anche diverse abitazioni private ed esercizi commerciali cittadini.
Probabilmente c’è un errore nell’articolo, perché la segnalazione al prefetto avviene per detenzione per uso personale di modica quantità.
Per detenzione a fini di spaccio è previsto l’arresto in flagranza.